Gli studenti del X Municipio danno il via alla tre giorni della Challenge Roma al Porto di Ostia
Domani sarà il giorno della Challenge Sprint (partenza ore 10,30) e della seconda tappa del campionato italiano di Paratriathlon (partenza 14). Domenica invece il main event con il Challenge Roma, prima prova europea del prestigioso circuito internazionale Challenge Family. A dare il via alle attività è stata la manifestazione promozionale per le scuole del X Municipio di Roma, alla quale hanno preso parte un centinaio di ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori al debutto nel mondo del triathlon.
I ragazzi ai nastri di partenza sono stati messi alla prova in una esibizione sulla distanza dei Campionati Studenteschi di Duathlon: 200 m di corsa, 800 m di ciclismo e ulteriori 200 m di corsa. Gli alunni si sono confrontati con questa novità utilizzando le biciclette e i caschi messi a disposizione dal Comitato Regionale Triathlon Lazio, guidati dai tecnici delle società sportive del territorio ASD 3.4 Fun, Roma Triathlon e Torrino Triathlon Team. Tanti sorrisi e soddisfazione da parte dei ragazzi che alla fine della loro prestazione hanno ricevuto una medaglia di partecipazione.
Soddisfazione anche da parte delle istituzioni locali, rappresentate dal vice presidente del X Municipio Alessandro Ieva e dall’assessore allo sport Giampaolo Gola che, insieme ad Andrea Cicini dell’agenzia Hdrà (che cura gli eventi del Porto) hanno promosso l’iniziativa e premiato gli studenti.
IL PROGRAMMA DI DOMANI E DOMENICA Sabato 14 aprile si inizia a fare sul serio del punto di vista agonistico con la partenza del Challenge Sprint in programma alle ore 10,30, seguito alle 14 dal Paratriathlon Super Sprint valido come seconda tappa del Campionato Italiano per poi concludere alle 16 con il Challenge Duathlon Kids dedicato alle piccole leve delle scuole triathlon del Lazio.
Nel pomeriggio inoltre, a partire dalle 16,30, il Briefing in vista del main event del giorno successivo. Domenica 15 aprile infatti sarà il giorno del Challenge Roma con partenza in programma alle ore 13,15. Dalle 17,15 è previsto l’arrivo dei primi classificati che verranno premiati immediatamente con la Cerimonia dei Fiori, caratteristica simbolo del circuito Challenge Family, per poi concludere con la Cerimonia di Premiazione completa alle ore 21.
Tags: ostia, litorale-romano