Good Deeds Day a Ostia: e viale della Marina rinasce
I gruppi RetakeRoma del X Municipio hanno partecipato il primo aprile, per il terzo anno consecutivo, con ben due retake, il primo dei quali in viale della Marina ad Ostia, la strada che collega la via del Mare al pontile, un tratto frequentato giornalmente da residenti e turisti, attraversato interamente da una lunga aiuola centrale che, complice l'inciviltà, versava in condizioni pietose. Commercianti e residenti hanno indossato la pettorina blu e sono scesi in strada per recuperare questa via di Ostia. Una volta terminata la pulizia sono state collocate nuove piante donate dai residenti.
In contemporanea all'Infernetto sono state rimosse tutte le affissioni abusive da via Egna, principalmente gli adesivi, troppo spesso sottovalutati, visto che dietro le pubblicità dei "traslocatori", si cela la filiera dell'illegalità che porta ad alimentare le varie discariche abusive nelle zone più isolate.
Ma le iniziative dei retaker non finiscono qui: prossimo appuntamento sabato 8 aprile al parco Gianni Rodari con la Comunità Biblica Cristiana e l'associazione Scout Evangelici italiani, dalle ore 9 del mattino con il supporto di Ama.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra