
“Graduatorie insegnanti scuole materne, no a un nuovo bando”. Lo chiede il capogruppo di Futuro e Libertà Raffaello Biselli, che auspica “si dia seguito a quanto già concordato all’unanimità dalla commissione personale”.
“Nelle scorse settimane – sottolinea Biselli – la commissione personale di cui sono membro è giunta a un accordo bipartisan chiedendo all’amministrazione di procedere a un aggiornamento delle graduatorie delle insegnanti delle scuole materne comunali. Siamo ancora in attesa di avere risposte in tale senso. L’ipotesi di un nuovo bando - chiosa - andrebbe a penalizzare una forza lavoro formata da anni di impegno sul campo a favore di altre insegnanti, che seppur brave, non avrebbero le stesse capacità acquisite in un settore delicato come quello della scuola pubblica, che si è sempre contraddistinto per la professionalità e per il grande impegno del proprio personale”.
“L’impegno della commissione personale, e il mio, - conclude Biselli - è di tutelare l’occupazione e la professionalità, dando al tempo stesso garanzie a chi si è speso sul nostro territorio, facendo sempre un ottimo lavoro”.
Tags: ostia, fiumicino