Grande successo della Mostra di Minerali, Fossili e Conchiglie di Roma
Roma - La 35° edizione della mostra di minerali, fossili e conchiglie appena conclusa presso l'Ergife Palace Hotel nella zona ovest di Roma è stato uno degli appuntamenti più rilevanti dell'anno a cui tantissimi appassionati di minerali e conchiglie non hanno potuto rinunciare.
La mostra, dedicata esclusivamente a minerali povenienti da tutto il mondo, è stata caratterizzata dal fascino dei mille colori dei minerali, dal viola, al rosso, al bianco, al verde, al blu, sino al nero, con forme e dimensioni spettacolari. I fossili di ogni genere hanno poi dato alla mostra un'atmosfera quasi surreale che riportava al tempo dei dinosauri. Esposte anche diverse conchiglie provenienti da tutti i mari, alcune delle quali anche dal mare di Ostia e meteoriti di diverse epoche, ritrovati in suggestive località della Terra. Un'area della mostra è stata dedicata all'eposizione e alla vendita delle pietre destinate alla gioielleria.
Il Gruppo Mineralogico Romano, organizzatore della mostra, realizzerà anche nella sede del Museo Mineralogico Naturalistico del Collegio Nazareno in Roma, una serie di conferenze, mostre e scambi di minerali per tutti coloro che non hanno avuto la possiblità di visitare la mostra appena conclusa.