Centinaia di visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire la storia dei vigili del fuoco di Roma rivivendo attraverso speciali scenografie, reperti e cimeli, alcuni tra gli eventi più importanti della città, dall’incendio di Roma del 64 d.C. ai bombardamenti di San Lorenzo del 1943

Roma - Nella ‘Notte dei Musei 2023’ ha avuto un grande successo l'apertura straordinaria del Museo Storico ‘Roma città del Fuoco’ nella prestigiosa Sede di Ostiense.
 
Centinaia di visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire la storia dei vigili del fuoco di Roma, rivivendo in speciali scenografie, reperti e cimeli, alcuni tra gli eventi più importanti della città, dall’incendio di Roma del 64 d.c. ai bombardamenti di San Lorenzo del 1943, fino alle attività operative realizzate nei giorni odierni anche nell’ambito delle calamità o con i servizi specialistici che nel tempo il Corpo nazionale ha formato e che oggi consentono di operare in tutti gli ambienti con rapidità, efficacia e professionalità.

Il personale del comando di Roma, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e dell’Associazione Mutuo Soccorso Vigili del Fuoco di Roma hanno assistito e guidato i gruppi di visitatori in un momento di grande prestigio culturale ricevendo sentimenti di soddisfazione e sincero interesse.