Grande successo per la Befana dei papà separati dai figli
Ostia - La Befana, a Ostia, è arrivata anche per i papà separati, dai figli. Sabato scorso il movimento dei padri separati dai figli, grazie all’aiuto fondamentale dell’associazione Sacra Domus Hospitalis di Roberto Chierici, ha organizzato a piazza Ancora Marzio un evento tutto dedicato ai bambini.
“La manifestazione ha avuto un ottimo riscontro - sottolinea Giampaolo Bosi, responsabile del movimento dei padri separati dai figli -. È stata una giornata molto divertente per i bambini. Gonfiabili, animazione, teatrino, balli di gruppo e una postazione trucca-bambini hanno fatto da appendice. Devo ringraziare di cuore Robert Chierici e l’associazione Sacra Domus Hospitalis che hanno dato la possibilità di realizzare l’evento”.
Divertimento ma anche un tema importante: “La festa è stata un momento per riflettere e sensibilizzare i cittadini sul problema dei papà separati dai propri figli - spiega Bosi -. Non ci sono solo le feste, Natale, Befana, Pasqua, festa dei papà. In alcuni casi ci sono papà che non vedono i propri figli da mesi o peggio da anni”.
Importante l’intervento del questore della Camera dei Deputati, On. Antonio Mazzocchi che durante la festa ha preso un impegno molto importante: modificare la legge 54/2006 in materia di affidamento condiviso , affinché venga applicata in modo da riconoscere pari dignità a entrambi i genitori.
“Ho voluto sposare questa causa pur non essendo separato, perché i bambini hanno l’obbligo di stare accanto ai propri figli. La causa è importante” ha dichiarato Roberto Chierici, della Sacra Domus Hospitalis, associazione da sempre impegnata nel sociale.
La giornata infine si è conclusa con l’arrivo della Befana, la distribuzione delle calzette a tutti i bambini e gli effetti speciali di neve e bolle di sapone.
Tags: ostia