Ostia - Una giornata all’insegna dello sport, inteso come massima espressione di passione, rispetto per l’avversario e sacrificio. La seconda edizione della Notte Bianca dello Sport, nel Municipio X, è stata un successo. E per la presenza di campioni affermati in veste di testimonial, e per la location unica e suggestiva, quella del Porto Turistico di Roma e, ancora, per la perfetta organizzazione che si deve ad Andrea Cicini dell’Agenzia Hdrà.

A partire dal primo pomeriggio e fino a notte, sul palcoscenico naturale della passeggiata del Porto di Ostia, le esibizioni di pattinaggio a rotelle, pentathlon moderno, tiro con l’arco, scherma, judo e pugilato, hanno attirato grandi e piccini. Particolarmente seguite le esibizioni di pattinaggio a rotelle con la presenza di atleti in tenera età fino a pattinatori campioni del settore quali Francesca e Giulia Lollobrigida. Tutto grazie alla presenza delle Fiamme Azzurre, in questa occasione partner di Roma Capitale per la Notte Bianca dello Sport.  

“Questa giornata- ha affermato la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, nel corso della conferenza stampa a margine dell’iniziativa - rappresenta per tutti noi un altro momento important . Così come è importante la presenza di tanti campioni, esempio per i più giovani che vogliono intraprendere una disciplina. Siamo fortunati inoltre, ad avere una location così suggestiva come quella del Porto. E per questo ringraziamo gli organizzatori ma, in particolare l’Amministratore Giudiziario Donato Pezzuto che, con le sue iniziative a 360 gradi consente tanta partecipazione e un contributo fondamentale al rilancio e al riscatto del territorio”.  

A tarda serata, a conclusione dell’evento, Italia-Francia di Pugilato alla presenza a bordo ring di Clemente Russo, primo tifoso della squadra azzurra che ha fatto registrare l’en plein aggiudicandosi la vittoria a match.