Clamoroso successo per la prima settimana di "Sport Village" a Ostia
Dal tennistavolo, alle arti marziali, dallo street soccer al calcio balilla, esperti e neofiti hanno potuto dedicarsi all’ attività preferita sotto la guida attenta degli istruttori dell’AICS. Nelle singole aree non sono mancate esibizioni di livello come lo show dei ragazzi di Streetarts che nell’area parkour hanno dato un saggio della loro abilità con uno spettacolo mozzafiato che ha regalato emozioni a tutti i presenti; come le lezioni di New Generation con i giovani allievi di arti marziali; come le trascinanti lezioni di zumba, che hanno coinvolto un numero davvero straordinario di improvvisate ballerine che si sono fatte trascinare dagli scatenati ritmi latino americani proposti; come la sfilata di auto storiche curata dall’ Associazione C.A.M.S..
Un capitolo a parte meritano gli spettacolari incontri proposti sul ring del villaggio dalla Wrestling Rome Accademy, divenuti la vera e propria attrazione di Sport Village, capaci ad ogni esibizione di richiamare un oceanica folla di tifosi. Unanimi consensi hanno avuto i corsi di diving per bambini organizzati dalla Blue Marlin che, in una piscina appositamente attrezzata hanno messo in acqua, fornendo bombole e respiratori, circa 500 ragazzi, insegnando loro i rudimenti dell’immersione.
Ha raggiunto oltre 1000 visitatori la mostra, curata da Massimo Zibellini, che ripercorre attraverso cimeli storici, fotografie, manifesti e locandine, i 50 anni di vita dell’AICS. Sport Village for You, che chiuderà i battenti domenica 15 luglio, ha in serbo ancora tante sorprese e tante attività per tutti. Domani sul palco saliranno gli atleti di Action Boxe per un’esibizione davvero speciale, tornerà il wrestling, ci saranno le evoluzioni degli skarters di The Spot, il 12 luglio è in calendario la pedalata non competitiva aperta a tutti, a cura di Ostia In Bici, ed ancora un torneo di minibasket organizzato dalla a cura della Block Basketball. Fino al gran finale, per il quale l’AICS Roma sta mettendo in piedi uno show da lasciare senza fiato. Appuntamento per tutti al Porto di Roma ad Ostia tutti i giorni dalle 19 alle 24.
Tags: ostia