Ostia antica – “Ottobre, mese di grandi eventi ad Ostia Antica, finalmente dopo mesi di buio, la storica cittadina, reagisce al torpore con quattro eventi di gran valore e aggregazione sociale, culturale e sportiva, con quel tocco di solidarietà che fa bene al cuore”. Ad annunciare la novità è Gaetano Di Staso dell’associazione Salviamo Ostia antica.

Sono previste le presenze di rappresentanti dell’amministrazione del X Municipio. I giorni, 14-19-20-26 ottobre 2018, saranno il fulcro di queste bellissime iniziative, di seguito gli eventi in programma: In ordine di tempo:

Domenica 14 Ottobre 2018 dalle ore 16.00 Inaugurazione e grande festa di apertura per la nuova Scuola Calcio, presso la Polisportiva Ostiantica Calcio 1926 in via dei Romagnoli 656

Venerdì 19 Ottobre 2018 Prima edizione de: “Semo romani e volemo cantà” Gara canora tra debuttanti Presidente di giuria Carlo Senes Si consiglia la prenotazione

Sabato 20 ottobre 2018 dalle ore 16.00, presso la Pista di Pattinaggio dell’Associazione Sportiva Culturale Le Saline, in via Banduri nel quartiere Saline, imperdibili esibizioni di scuole pattinaggio a rotelle, con giovani campioncine, grandi promesse di questa eclettica specialità.

Venerdì 26 Ottobre 2018 “Cena di Solidarietà’” Raccolta fondi a sostegno delle attività commerciali di Ostia Antica chiuse per incolpevole inagibilita’, probabile causa cantiere adiacente, con gravi ed importanti ripercussioni economiche ed occupazionali. Introduce la serata Carlo Senes, con intrattenimento musicale e tantissimi ospiti a sorpresa! Si consiglia la prenotazione.

"Sport! Tradizione, canto e culture popolari! Solidarietà e aggregazione! Eventi assolutamente da non perdere in una Ostia Antica, stupenda location, ancora tutta da scoprire ed amare", invita a partecipare Di Staso.