Grandi festeggiamenti per la Befana sul litorale
Ostia - "La Befana vien di notte...", dice la filastrocca, ma tra Fiumicino e Ostia di giorno è stato un susseguirsi di appuntamenti per grandi e piccini per festeggiare l'Epifania, l'ultima festa del periodo natalizio. Complice il bel tempo la befana è giunta a cavallo della sua scopa per distribuire giocattoli, caramelle e carbone ai bambini e alle famiglie di tutto il territorio, da Ostia a Passoscuro, e da Aranova a Fiumicino dove è stata realizzata una pista di ghiaccio in Piazzale Mediterraneo per festeggiare la "Befana on ice". A Ostia la vecchietta più famosa al mondo ha fatto visita agli ospiti del centro anziani di via del Sommergibile dove i bambini, dopo un ballo sfrenato con i propri nonni si sono divertiti a cavalcare alcuni pony. Dopo aver percorso le strade del territorio è poi giunta al Teatro del Lido dove con trampolieri, saltimbanchi, acrobati in un’ambientazione ‘befanesca’, è andato in scena "La befana vien di notte" il divertente spettacolo dedicato ai bambini di tutte le età dell’Allegra banderuola.
Grandissimo successo poi per la seconda edizione della "Befana degli eroi in divisa" organizzata dalla associazione Acah grazie anche all'impegno del Presidente Francesco Paolo Russo per i figli degli appartenenti alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco e per tutti i cittadini con lo scopo di far conoscere ai giovanissimi l'importanza del ruolo delle forze dell'ordine e di quello di tutte le realtà civili che rendono più sicuro il nostro paese. La manifestazione si è svolta presso le strutture del Palafjlkam a Ostia, dove sono intervenute oltre 3567 persone.
Presenti all'evento oltre 50 artisti del mondo dello spettacolo che hanno voluto rendere omaggio alla divisa come Povia, Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, Annalisa Minetti, Emanuela Tittocchia, il Principe Idrissi Azzouzi Abdallah, Stefano Locci e tanti altri che si sono esibiti con gag esilaranti e hanno allietato grandi e bambini. Durante gli spettacoli sono stati distribuiti giochi e calze direttamente dalla Befana e da molti personaggi di fantasia come Peppa Pig, Spongebob, Spiderman, Jack Sparrow e tanti altri. Nel corso della serata, dedicata alla Memoria del Capo della Polizia Antonio Manganelli, è stata consegnata una targa celebrativa alla moglie presente alla manifestazione.