La vittima, che ha riportato diverse fratture severe e un trauma toracico, è stato sottoposto a un intervento ortopedico e ricoverato in terapia intensiva

Roma - Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo, presso il padiglione Puddu dell'ospedale San Camillo di Roma, un operaio 29enne originario del Gambia, di una ditta esterna che svolgeva lavori di ristrutturazione previsti dal Pnrr, è stato colpito da un componente distaccatosi da una trivella. 

I soccorsi 

Immediatamente i medici presenti nelle vicinanze, assistiti dai rianimatori giunti sul posto, sono intervenuti per prestare i primi soccorsi all’uomo. L'operaio, assistito dal trauma team, è stato quindi trasportato in ambulanza in codice rosso al pronto soccorso dello stesso ospedale. 

Il 29enne ha riportato diverse fratture severe e un trauma toracico. Nel momento in cui scriviamo è in sala operatoria per un intervento ortopedico e sarà ricoverato in terapia intensiva. La prognosi è riservata. 

La messa in sicurezza dell’area dell’incidente

L'area dell'incidente è stata messa in sicurezza. Sul luogo sono intervenuti, oltre al 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, supportati dalla vigilanza interna, e gli agenti del posto di Polizia dell’ospedale. Contestualmente, gli ispettori del lavoro dell'Asl Roma 3 sono giunti sul posto dell'incidente per effettuare i sopralluoghi del caso.

In aggiornamento