Il sinistro è avvenuto questa mattina all’altezza di via del Canale della Lingua. Sul posto le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale e il 118. Ferito e trasportato al Grassi di Ostia 59enne. Traffico in tilt con deviazioni e chiusure. Ieri burtto incidente sulla Litoranea: grave un centauro

Infernetto – In un gravissimo incidente avvenuto questa mattina sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di via del Canale della Lingua, ha perso la vita una donna di 82 anni.

Secondo una prima ricostruzione a scontrarsi intorno alle dieci di lunedì 24 aprile sulla neo consolare sono state due auto per cause al vaglio degli agenti del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale, tempestivamente intervenuti sul luogo del sinistro.

I caschi bianchi, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, hanno accertato che la vittima, alla guida di una Chevrolet Aveo, si sarebbe scontrata con una Hyundai Tucson condotta da un uomo di 59 anni. Per l’82enne, benché siano immediatamente intervenuti i sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul posto. Il 59enne, leggermente ferito, è invece stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia dove le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Ripercussioni al traffico si sono subito registrate sulla via Cristoforo Colombo, chiusa in direzione di Roma, all’altezza dell’Infernetto. Gli agenti, tuttora impegnati con i rilievi del sinistro, dirottano gli automobilisti sull’uscita obbligatoria di via del Lido di Castel Porziano. In direzione Ostia non si può entrare all'Infernetto al semaforo di via del Canale della Lingua, ma obbligo di proseguire dritto.

E ieri, domenica 23 aprile, un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio all’altezza del chilometro otto della Litoranea, tra Ostia e Torvaianica. Per cause in corso di accertamento un’utilitaria e una moto si sarebbero scontrate: ad avere la peggio il centauro, sbalzato di sella con violenza e finito sull’asfalto. Sul posto, oltre agli agenti del X Gruppo Mare per i rilievi e la gestione della viabilità, il personale sanitario del 118. Constatata la gravità delle condizioni del motociclista, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso e il ferito è stato trasferito al San Camillo.