Il sinistro è avvenuto, per cause in corso di accertamento, nel primo pomeriggio di oggi al chilometro 30 dell’autostrada direzione Civitavecchia. Sul posto il 118, i vigili del fuoco di Cerveteri e la polizia stradale


Civitavecchia (Rm) - Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 agosto, sull'autostrada A12 al chilometro 30, direzione Civitavecchia.

 

Un ragazzo di 22 anni di nazionalità italiana, per cause in corso di accertamento, dopo aver perso il controllo della sua auto, è andato a sbattere con violenza prima contro il guardrail e infine sul muro che si trova sul lato della carreggiata.


L'urto violento, avvenuto alle 15, ha letteralmente ‘strappato’ il motore della macchina che per il calore sprigionato ha innescato l'incendio della sterpaglia circostante.

 

Nel frattempo, i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno immediatamente soccorso il ragazzo, prestandogli le cure ma purtroppo, nonostante tutti i tentativi per rianimarlo, il medico ne ha dichiarato il decesso.

 

 I vigili del fuoco di Cerveteri, intervenuti con l'equipaggio della 26A, hanno messo in sicurezza la zona circostante spegnendo subito le fiamme provocate dal motore dell’auto e la vettura stessa.

 

I pompieri hanno poi fornito assistenza al personale sanitario del 118. 

 

Sul posto la polizia stradale per i rilievi dell'incidente e la gestione della viabilità.