Nel violento urto la vettura, una jeep, si è ribaltata. Il sinistro è accaduto nelle prime ore del pomeriggio di oggi sull’arteria che collega Ostia con la Capitale all’incrocio con via delle Azzorre. Sul posto diverse pattuglie del X Gruppo Mare della polizia locale e il 118

Ostia (Rm) – Gravissimo incidente sulla via del Mare: un’auto e un bus di linea si sono scontrati e, a causa del violento impatto, la vettura, una jeep Renegade, si è ribaltata. 
Il terribile schianto è avvenuto alle 15 di oggi, mercoledì 29 gennaio, sull’arteria che collega Ostia con la Capitale. 

L’incidente 

Secondo quanto si apprende il frontale, sul quale gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale stanno effettuando accertamenti per ricostruirne la dinamica, è avvenuto all’incrocio con via delle Azzorre, direzione Ostia, in prossimità del semaforo. 
Per il violentissimo urto è andata praticamente distrutta la parte anteriore del bus, mentre il suv si è ribaltato.

I feriti 

Nell’incidente, sono rimaste coinvolte la jeep Renegade, condotta da un uomo italiano di 40 anni subito trasportato al Grassi in codice rosso, una Fiat 500, condotta da un uomo di nazionalità egiziana di 35 anni, e un bus di linea il cui conducente, un uomo di 54 anni, è stato trasportato al Sant’Eugenio in codice giallo.

La chiusura della via del Mare 

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei caschi bianchi che, oltre ai rilievi dell’incidente, sono stati immediatamente impegnati nella gestione della viabilità. La strada è stata chiusa per consentire ai vigili di acquisire gli elementi utili anche al fine dell’attribuzione delle eventuali responsabilità, e di permettere al personale sanitario del 118 di soccorrere le persone rimaste ferite nel sinistro. 
La via del Mare è tuttora chiusa in entrambe le direzioni tra Ostia Antica e via delle Antille. 

In seguito si dovrà provvedere alla rimozione dei due veicoli incidentati e alla pulizia del manto stradale. 
Nell’immediatezza si sono registrate lunghe code di automobilisti. Il traffico è stato deviato e sono stati consigliati percorsi alternativi.