Infernetto - Il gruppo Retake dell'Infernetto colpisce ancora: domenica mattina, nonostante il giorno di festa, la stagione balneare iniziata e le comunioni in corso, oltre 100 persone tra genitori, bambini e volontari hanno ridipinto i muri della scuola, eliminato tag e scritte oscene e sfalciato l'erba della scuola elementare Mozart dell'Infernetto.

“Risultato possibile solo grazie alla collaborazione con il Comitato genitori della scuola Mozart, i ragazzi del centro accoglienza di via Salorno e l'azienda Bindi, realtà imprenditoriali e non che ringraziamo profondamente poiché la sensibilità e l'impegno verso il territorio sono cosa rara”, spiega Leandra Gargiulo di RetakeRoma Ostia.

L'evento era supportato da Ama e Pics (pronto intervento centro storico) Dopo lo sfalcio dell'erba è stato realizzato in un angolo un orto che sarà curato dai bambini. Bambini felici e desiderosi di riprendere la propria scuola dal degrado, il loro sorriso sporco di vernice è il ricordo più bello di questo splendido Retake.