Litorale, la guardia costiera salva due adulti ed un bambino
Civitavecchia - Soccorse tre persone, tra cui un bambino, che si trovavano a bordo di un’imbarcazione in difficoltà al largo di Civitavecchia. I due adulti, rendendosi conto di non poter controllare il moto della barca e soprattutto di non poterla manovrare hanno lanciato un sos.
Il natante si trovava nella zona del porto, dove è intensa la presenza di grandi navi in manovra o in navigazione: per questa ragione, per evitare ulteriori pericoli, l’intervento della motovedetta della guardia costiera Cp 891 è stato particolarmente rapido.
L’unità della capitaneria di porto, giunta in pochi minuti, ha condotto la barca, con motore fuoribordo e vela, presso un sicuro posto d’ormeggio.
Si tratta dell’ennesimo intervento portato a buon fine dagli uomini della capitaneria di porto. Il suggerimento? I diportisti sono invitati, ancora una volta, ad essere prudenti ed in caso di difficoltà di contattare tempestivamente la sala operativa della guardia per evitare di imbattersi o di trovarsi in pericolose situazioni. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio.
Tags: litorale-romano