GUERRIGLIA TRA BANDE AD OSTIA: LA POLIZIA ARRESTA MOLDAVO COLPEVOLE DI TENTATO OMICIDIO (VIDEO NEWS)
Salgono a sei gli arresti effettuati dagli agenti agli ordini del Dr. Antonio Franco, relativi alla guerriglia a colpi di pistola e granata avvenuta sul lungomare di Ostia lo scorso 28 ottobre. Oggi, infatti, è stato portato a termine l'ultimo arresto quello di un moldavo. “Siamo riusciti, dopo qualche mese d'indagine serrate a rintracciare l'ultimo malvivente: Ilje Caraus”, ha dichiarato il Dr. Franco.
“L'arrestato lo cercavamo da tempo – ha aggiunto il Dr. Franco – era il più importante del gruppo e al momento è il maggior indiziato per il tentato omicidio di altri due moldavi lo scorso 28 ottobre. Il soggetto è stato rintracciato in un albergo sulla via Flaminia, dove si era rifugiato usando un nome falso”. L'Operzaione, denominata Mills, ha portato oltre ai sei arresti anche ad alcune denunce a piede libero grazie ad una serie di controlli non solo sul litorale laziale, ma per tutta le province di Roma e Rieti.
“Iljie era un ex colonnello militare moldavo ed è per questo motivo che era in possesso di una granata e di altre armi”, ha spiegato il Dr. Franco che ha aggiunto che l'arrestato ha usato “documenti romeni e moldavi”. Le indagini però, come ha concluso il Dirigente della Polizia di Ostia, sono “tutt'ora in corso per accertare ulteriori fatti”.
Ecco di seguito il video.
di Lorenzo Nicolini