Ostia Tv - Si svolgerà domani, nella cornice del centro commerciale naturale di Piazza Anco Marzio,H2Ostia Wine&Water Fest, un progetto culturale patrocinato e sostenuto dall’Assessorato alle Attività Produttive di Roma Capitale. 
A partire dalle ore 16 l’area pedonale centrale del Lido ospiterà stand degustativi di vino e prodotti tipici unitamente a musica di intrattenimento, cabaret e artisti di strada. Lo spazio urbano di Ostia diventerà così il contenitore di diverse attività capaci di sottolineare l’efficacia del sistema turistico-commerciale romano e laziale. Nell’anno che celebra il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, gli appassionati del mondo enogastronomico troveranno inH2Ostia Wine&Water Fest un’occasione ideale per rendere omaggio al nostro Paese attraverso uno dei suoi prodotti simbolo, il vino, frutto del lavoro e della passione di tanti produttori che negli anni hanno fatto grande l’Italia e unita verso il resto del mondo.
“Il vino, insieme al territorio e alla cultura di cui è espressione – spiega l’assessore Davide Bordoni -  è senza dubbio una delle ricchezze più importanti del sistema Italia e  punta di diamante delle esportazioni agroalimentari e del Made in Italy a tavola. I successi dei vini regionali e romani testimoniano la qualità dei nostri prodotti e le manifestazioni ad essi dedicate diventano così un’occasione per rafforzare lo sviluppo economico del settore. L’evento di domani, che coinvolgerà le attività commerciali del centro di Ostia, è una chiara testimonianza di quanto sia vivo il tessuto economico del Litorale che anche in momenti di crisi riesce a farsi elemento di cerniera con la comunità. L’augurio è che i cittadini del Tredicesimo Municipio possano vivere il Festival come un momento di festa per tutta la famiglia”.