Ostia antica - Streghe, vampiri, scheletri e ragnatele. Per la festa di Halloween Ostia Antica si trasforma in una grande area a tema, con animazione per bambini, percorsi dedicati e sfilate di mostri.

È questo l'evento gratuito organizzato dall'associazione culturale Ostia Antica Viva e dall’ Ass.ne dei commercianti di via delle Saline, che prende il via mercoledì 31 ottobre a partire dalle 17:00.

"Abbiamo coinvolto 35 esercizi commerciali del quartiere - spiega Marta De Luca, presidente di Ostia Antica Viva e abbiamo raccolto da tutti grande entusiasmo per la realizzazione di questa festa. C'è bisogno di animare Ostia Antica con manifestazioni che facciano vivere le strade e le piazze, vivere gli spazi comuni e tenere viva la comunità".

L’appuntamento con la passeggiata “dolcetto o scherzetto” è alle 17:00 in via Arturo Evans, all’altezza del civico 28. Gli animatori accompagneranno i bambini lungo via delle Saline, dove ad accoglierli troveranno un animatore esperto in trucco bimbi e un laboratorio creativo; qui i genitori potranno giocare e realizzare “mostruose creazioni” insieme ai loro piccoli.

Lungo il percorso fino a piazza Umberto I ci saranno trampolieri, illusionisti e spettacoli con artisti di strada. In piazza Gregoriopoli, infine, i bambini saranno chiamati a giudicare la zucca più mostruosa realizzata dai commercianti aderenti alla manifestazione.