Ostia - Un rombo corroborante che dà la carica e mette i brividi. I motori delle migliaia di Harley Davidson partite stamani da Ostia verso il foro italico hanno dato una sferzata a Ostia e ai suoi cittadini.

In tantissimi questa mattina all'alba hanno voluto assistere alla sfilata delle mitiche moto da strada che racchiudono il sogno americano, in viaggio verso il centro. Se ne sono viste di tutti i colori, è proprio il caso di dirlo, la Cristoforo Colombo è stata invasa da un fiume di folklore e sano divertimento, i bikers con i loro accessori dalle mille forme hanno soddisfatto tutti i gusti degli appassionati e dei curiosi: poche volte nella storia si è potuto ammirare dal vivo una tale varietà di modelli e colori di quello che è il marchio simbolo per eccellenza tra le case motociclistiche mondiali e l'onore, in occasone dei 110 anni di Harley, è toccato a Roma e Ostia.

Il traffico è stato sapientemente gestito dal gruppo dei vigili urbani del X municipio, che hanno presidiato la rotonda e la Cristoforo Colombo, rimasta percorribile sulle laterali durante il passaggio dei gruppi di moto, partiti a grandi scaglioni per non intasare le strade. I bikers si sono attenuti alle indicazioni di vigili e organizzazione e anche chi era rimasto senza numero di prenotazione per la partenza nei blocchi prestabiliti è stato canalizzato senza problemi nell corsia centrale della Colombo.

Intanto prosegue il villaggio presso il porto turistico di Roma, dove chi volesse ammirare o provare a guidare una Harley è benvenuto ancora fino a domenica sera, quando poi il rumore dei motori inizierà ad allontanarsi da Ostia con la conclusione dei festeggiamenti per questi primi 110 anni di Harley Davidson.