Roma - Il 21 ottobre 2012 si svolgerà per le strade del centro di Roma l'Hunger Run, la manifestazione sportiva organizzata in occasione della Giornata internazionale dell'alimentazione (16 ottobre). L'Hunger Run, giunta ormai alla sua settima edizione (negli anni passati il nome era Run for Food), vedrà anche quest'anno la partecipazione di migliaia di atleti o di semplici cittadini.

La corsa si divide in una gara podistica competitiva di 10 km ed in una manifestazione non competitiva sulla distanza di 5 km.

L'obiettivo della giornata è quello di raccogliere fondi per aiutare le aree colpite dalla siccità in Kenia. Il progetto sostenuto quest'anno porta in sé il valore aggiunto di un riconoscimento di genere: nel progetto, infatti, si parla di azioni in grado di ridurre le diseguaglianze di genere attraverso la riduzione dell'impatto dei disastri naturali nelle zone colpite dalla siccità in Kenia.

La giornata è stata organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani insieme alla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura), all'IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo), al PAM-WFP (Programma Alimentare Mondiale) ed a Biodiversity International.

La partenza è prevista dalle Terme di Caracalla alle ore 10,00 (il raduno è alle 8,00 nello Stadio Nando Martellini), ma le iscrizioni sono aperte già da qualche giorno. Ci si può iscrivere anche dal sito: 
http://www.hungerrun.it.

Non resta che iscriversi e cominciare ad allenarsi su un tapis roulant. Il 21 ottobre a Roma si corre per fermare la corsa della fame nel mondo.