Castel Fusano - I Concerti di Castel Fusano Melodica annunciati nelle scorse settimane si sono rivelati un'idea molto apprezzata dai cittadini del litorale e di tutta la capitale. La prima data, l'8 Maggio, al completo, è stata un grande successo e ora il principe Flavio Chigi rilancia l'iniziativa con tante date, a partire già dal prossimo Sabato 15 Maggio (già sold out) alle ore 18:30, con lo stesso programma dell'8 Maggio. 
 
Tutti i concerti di musica classica organizzati nel giardino del Castello seicentesco, nel cuore della Tenuta, come quelli organizzati con il direttore artistico Fabio Di Lella, sono stati e saranno preceduti dalle visite al Castello guidate dalla Storica dell’Arte Ivana Corsetti.
 
Sabato 22 e 29 maggio alle ore 18:00 si terranno quindi i nuovi incontri musicali di Castel Fusano Melodica. 
 
IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME DATE:

22 maggio
- Fabio Di Lella (flauto), Silvia Vicari (violino), Marco Colabucci (piano), Antonella Daisy Basili (violoncello) con musiche di:
- Domenico Cimarosa
- Georges Bizet
- Gioachino Rossini
 
29 maggio
- Duo Mixis - Michele Biki Panitti (violino) e Paola Venditti (pianoforte) con musiche di:
- E. Elgar
- F. Listz,
- L. van Beethoven,
- J. Massenet,
- S. Rachmanininov,
- W. A. Mozart
 
Opzioni di prenotazione:

1. VISITA GUIDATA & CONCERTO:

- Ore 16:30-18:00 visita guidata con la Dott.ssa Ivana Corsetti che ripercorrerà la storia della Famiglia Chigi Albani Della Rovere attraversando i luoghi più interessanti del Castello, dalla cappella, alla galleria delle Carte Geografiche affrescate da Pietro da Cortona;
- Ore 18:00-18:30 aperitivo;
- Ore 18:30-20:00 concerto;

2. CONCERTO:
- Ore 18:00-18:30 aperitivo;
- Ore 18:30-20:00 concerto;
 
L’evento sarà organizzato nel rispetto delle norme per la prevenzione della pandemia, all’esterno e rispettando le distanze di sicurezza con l’obbligo di indossare la mascherina.
La prenotazione è OBBLIGATORIA.
Per informazioni, costi e prenotazioni contattare info@castelfusano.org o 065665253 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.