Il 15 giugno torna Women on Wednesday: focus sulla leadership inclusiva
L’incontro sarà realizzato in collaborazione con Women of Change Italia e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Anita Falcetta, presidente dell’associazione. Nel mercato attuale è ormai chiaro che, per guidare le aziende del futuro, un approccio basato sulla collaborazione sia un requisito fondamentale. Per avere successo ed affermarsi come realtà leader e lungimiranti, le imprese devono infatti tenere conto di tutte le prospettive possibili, amalgamando in sé anime plurime che si spingano oltre ogni classificazione di genere.
Ed è proprio il tema della leadership inclusiva che verrà affrontato durante questo sesto appuntamento di Women on Wednesday, attraverso una discussione tutta al femminile moderata dalla giornalista e attivista Elisa Serafini che vedrà la partecipazione di speaker di rilievo appartenenti a diversi settori, come Alessia Ruzzeddu, Head of Training Welfare Diversity & Inclusion Management presso Autostrade per l’Italia, Anita Falcetta, presidente di Women of Change Italia, imprenditrice creativa, Unstoppable Women per StartUpItalia e co-fondatrice di Mokamusic e Shata Diallo, Diversity, Equity & Inclusion Consultant di Mida Spa.
Anita Falcetta ha commentato: “Essere Leader Inclusivi significa sposare in pieno la logica del cambiamento, dare spazio ai talenti che lavorano per noi superando ogni tipo di stereotipo (di genere e non solo), mettere in pista reali azioni di mentoring e fornire alle altre donne strumenti e consigli utili per l’espressione del loro potenziale. Questo è quello che cercheremo di fare durante l’incontro organizzato da Phyd.”
Al seguente link https://app.phyd.com/phyd/eventdetail/332 è possibile registrarsi per seguire l’evento in live streaming o prenotare il proprio posto per partecipare in modalità fisica dalla Phyd Arena, in via Tortona 31 a Milano.