‘Il Bere Consapevole’: a Fiumicino l'evento per un consumo consapevole di alcol con testimonianze e dibattiti
Di Redazione il 17/02/2025
Giovedì 21 febbraio l'iniziativa patrocinata dal Comune di Fiumicino e organizzata dalla FreeMac in collaborazione con l’ISS Paolo Baffi
Fiumicino (Rm) - Giovedì 21 febbraio, alle 10, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà l'evento ‘Il Bere Consapevole’, un incontro finalizzato alla sensibilizzazione sul tema dell'alcolismo e alla promozione di un approccio più responsabile e informato sul consumo di alcol.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Fiumicino e organizzata dalla FreeMac in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore Paolo Baffi.
Le testimonianze delle persone che hanno affrontato l'esperienza dell'alcolismo
L'evento vedrà la partecipazione di esperti del settore della prevenzione e della salute, che offriranno una panoramica completa sulle problematiche legate all'abuso di alcol. Tra gli interventi, sono previste testimonianze dirette di persone che hanno affrontato la difficile realtà dell'alcolismo, portando così un contributo umano ed emotivo che aiuterà a comprendere l'importanza di un supporto continuo.
Saranno presenti il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, l'assessore alle Politiche Sociali, Monica Picca, Roberto Tasciotti, professore all'Università Tor Vergata e delegato alle Politiche Scolastiche per il Comune di Fiumicino.
L'incontro, un momento di confronto con il pubblico
L'incontro, aperto a tutti i cittadini, sarà anche un momento di confronto con il pubblico, che avrà l'opportunità di porre domande agli esperti. Il dibattito riguarderà anche il ruolo fondamentale delle istituzioni, delle scuole e della comunità nel supporto alle persone che affrontano il problema dell'alcolismo e nella promozione di stili di vita più sani.
Tags: fiumicino, litorale romano