Ostia - È ricoverato in gravi condizioni al Bambin Gesù di Roma, il piccolo di 6 anni travolto questa mattina a Ostia insieme ad altri tre bimbi.

Il gruppetto di alunni, diretti alla scuola Amendola Guttuso, stava attraversando sulle strisce pedonali su via dell'idroscalo, quando una Chevrolet li ha investiti in pieno. Due fratellini filippini di 4 e 8 anni e un altro bimbo hanno riportato solo qualche lesione: più gravi le condizioni della mamma filippina che stava accompagnando i figli a scuola. Un'altra mamma coinvolta nell'incidente non ha voluto farsi refertare in ospedale.

Ad avere la peggio è stato proprio il bimbo di origine polacca di soli 6 anni, ricoverato prima all'ospedale Grassi con diverse fratture e poi trasferito al nosocomio romano. La donna che li ha travolti, una cittadina rumena di 32 anni, ha dichiarato alla polizia municipale di non aver visto il gruppo sulla strada. Ora la conducente sarà sottoposta al test alcolemico.

A nulla è valso il tentativo dei nonni-vigili presenti sul posto di bloccare l'auto in corsa, rischiando anche di venire travolti. E sono proprio loro i nonni-vigili a denunciare da anni la presenza di quelle strisce pedonali ormai completamente sbiadite proprio davanti alla frequentata scuola.