Ostia - La famiglia Chigi riapre le porte del Castello di Castel Fusano. Dopo lo stop forzato alle visite guidate (causato dalla pandemia), la dimora storica sorta nei primi decenni del 1600 riprende le attività dedicate al pubblico con una nuova serie di visite guidate dalla storica dell'arte Ivana Corsetti.
Domenica 21 giugno e domenica 28 giugno due giornate per conoscere il Castello. la Tenuta e la Famiglia nobile che accoglierà, come sempre, i graditi ospiti.
Una giornata in particolare, sabato 27 giugno, sarà invece dedicata agli agenti di Polizia di Stato operativi e agli appartenenti all'associazione di protezione civile della Polizia, l'Anps sezione Ostia, che proprio in questo momento sono 'approdati' nella Tenuta dei principi Chigi. Nella tenuta infatti il Principe Flavio ha messo a disposizione spazi per la sede e per la scuderia dell'associazione.
I volontari a cavallo perlustreranno la pineta di Ostia e le zone sensibili della riserva statale naturale del litorale romano per garantire la sicurezza del polmone verde.
Per tutte le informazioni sulle prime due giornate di visite guidate seguite le pagine facebook e instagram 'Castel Fusano', oppure scrivete a info@castelfusano.org. Sito ufficiale www.castelfusano.org.
Tags: ostia, litorale-romano