Ostia - In occasione della Festa della Repubblica, il Centro Anziani di Piazza Ronca ha deciso di organizzare un evento che possa coinvolgere tutto il quartiere e le associazioni del X Municipio.

“Il Centro anziani….. a porte aperte”
è il titolo dell'iniziativa, che si snoderà in una “due giorni“, il 1° e il 2° giugno, con il coinvolgimento di realtà territoriali, artisti, associazioni, cittadini. Un modo per rendere il CSA uno spazio polivalente, aperto alla cittadinanza e al territorio e per creare un nuovo modello di centri anziani, come luoghi aperti in grado di unire e mettere a sistema.

Il programma è vasto e ricco, con esibizioni, momenti ludici ma anche di svago e riflessione. Un momento inter- generazionale, capace di coinvolgere dagli anziani ai giovani ai piccoli, con eventi e giochi pensati appositamente per questi ultimi. L’organizzazione della Festa della Repubblica, si baserà dunque sul coinvolgimento e sulla partecipazione attiva del quartiere e verrà sviluppata sia negli spazi interni del circolo che nel verde e negli spazi aperti del parco dei Fusco, compreso l'anfiteatro. La festa inizia il 1° giugno 2018 alle ore 15.00, prosegue il 2 giugno dal mattino fino a sera inoltrata.

Hanno aderito: Punto D Coordinamento X per la Memoria Bibliolibrò Coro bambini “Il pontile” A.dna project Progetto “ ROMA FACILE” Polizia di Stato : conferenza anti-truffe e scuole sicure Associazione Calipso Artemisia Lab. Artemisia ONLUS “ Ois “ Ama Amnesty International Associazione culturale “Nati per leggere “ Enrico Maccioni Don Leonardo Bartolomucci Chiara Becchimanzi Drum Circle di Catia Castagna Giorgia Celli Associazione “Ostia in bici” Laila Scorcelletti ed il gruppo popolare “ Le maghe” Tropical Aquarium Soprano Graciela Dorbessan Federazione Scacchisti di Ostia Associazione “Nati per leggere” Progetto VERSUS Progetto “Campi Aperti” Alta Dimensione Band Associazione Carabinieri Ostia.