Il Colosseo si illumina contro la pena di morte
L’INIZIATIVA - E’ un’iniziativa straordinaria che negli anni ha riunito amministrazioni locali e società civili di ogni parte del mondo, unite in questa battaglia di civiltà e per la vita. Insieme alla Giornata Mondiale che si celebra ogni 10 ottobre, è la più estesa mobilitazione mondiale dell’anno contro la pena capitale, e oggi coinvolge più di 2000 città.
IL COLOSSEO - A Roma lunedì 30 novembre al Colosseo alle ore 17.30 si svolgerà l’evento conclusivo che culminerà con la simbolica illuminazione del Colosseo per dire ‘no’ alla pena di morte e celebrare la sua abolizione in Nebraska, primo stato conservatore americano a votare per l’abolizione. E’ il 19° Stato a farlo negli Usa.
LA SERATA - La serata sarà condotta da Max Giusti e Mario Marazziti con la partecipazione di Sr. Helen Préjan e di una delegazione del parlamento del Nebraska che a maggio 2015 ha votato per l’abolizione della pena di morte nel Paese. Per la parte musicale sarà presente Amir Issaa e il coro gospel “Seven Hills”. Saranno presenti rappresentanti della World Coalition Against the Death Penalty, ex condannati, parenti delle vittime e attivisti della battaglia per l’abolizione della pena di morte nel mondo.
http://nodeathpenalty.santegidio.org/pageID/10/langID/it/Cities_for_Life.html LIVE in STREAMING su www.santegidio.org
Tags: entroterra