Fiumicino - Le notizie che arrivano dal tavolo tecnico sembrano aprire nuove prospettive per il definitivo sblocco urbanistico dell’Isola Sacra e il declassamento dei vari vincoli imposti sul nostro territorio. Ma dire che la questione sia stata risolta, quello no. Fino ad allora continueremo le nostre iniziative di sensibilizzazione, la raccolta firme, i volantinaggi. E già per le prossime settimane stiamo organizzando nuovi incontri pubblici. 


Accogliamo con favore l'appello lanciato dal presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli: siamo pronti nuovamente a scendere in piazza il 23 febbraio e se fosse necessario organizzare un presidio sotto la sede dell'Autorità di Bacino, se non verrà eliminato qualsiasi tipo di vincolo sul nostro territorio. E lo faremo forti dell’adesione di migliaia di nostri concittadini che hanno capito la bontà della nostra lotta. 


Non accetteremo deperimetrazioni non eque, ma esclusivamente lo sblocco dei vincoli. Invitiamo i tecnici e i dirigenti di Ardis, Autorità Portuale e Autorità di Bacino a organizzare un incontro cittadino per confrontarsi democraticamente con i comitati, le associazioni e l'amministrazione comunale.