Le Romane sono partite male in campionato e se le Aquile hanno spiccato il volo almeno contro il Napoli, la Lupa deve superare una crisi profonda che coinvolge calciatori e allenatore, ma il tempo stringe ed è già giunta la fase a gironi di Europa League e Champions

La Roma parte fra le prime quattro favorite nelle scommesse sportive di Europa League, la Lazio è nel palinsesto delle underdog per la vittoria Champions: scopriamo quale sarà il futuro dei Giallorossi e Biancocelesti in campionato e nei tornei UEFA.

Roma favorita in Europa League ma deve tornare a vincere in campionato

La partenza shock della Roma è stata un duro colpo per tutti, tifosi e società compresi, i Giallorossi devono ritrovare l’armonia tattica e il ritorno di Dybala è sicuramente la migliore notizia, così come i due gol di Lukaku nelle qualificazioni a Euro 2024 e la costanza di Belotti, che adesso possiede i 90 minuti nelle gambe.

Le quote calcio della Serie A allontanano la Lupa dalle favorite della vittoria Scudetto, quotata a 41, mentre sul fronte Europa League i Giallorossi restano fra le prime quattro favorite quotati a 13. Scalpitano Brighton a quota 11, Leverkusen a quota 10 e il Liverpool favorito a quota 4.33.

I prossimi due mesi saranno fondamentali per capire dove possono arrivare gli uomini di Mourinho e quali obiettivi reali possono sopportare, intanto, lo Special One è al lavoro per tornare a vincere.

Sarri guarda in alto e vuole riportare la Lazio al top

Mentre Fabiani è ancora al lavoro per la ricerca di soluzioni offensive che impreziosiscano la rosa nel prossimo mercato invernale, Sarri deve migliorare il gioco con i calciatori che ha a disposizione, anche se può tirare un sospiro di sollievo dopo la vittoria contro il Napoli.

La quota della Lazio vincente Scudetto è 41, al pari della Roma, mentre in Champions League le Aquile di Sarri partono da underdog con la quota vincente fissata dai bookmakers a 101. La sfida diventa sempre più interessante in ottica Champions, non bisogna dimenticare che anche l’Inter nella scorsa stagione era partita da sfavorita e ha raggiunto la finale, sfiorando quasi il sogno, tuttavia, il Manchester City resta la favorita anche di questa edizione. La squadra di Pep Guardiola Vincente Champions è quotata a 3, inseguita dal Bayern Monaco a quota 6.5, mentre il Real Madrid di Ancelotti p quotato a 9.

Il futuro di Lazio e Roma: volare e azzannare in Europa

Questa stagione per le Romane sarà un anno intenso ed entrambe le squadre hanno più possibilità di centrare gli obiettivi UEFA che vincere il Tricolore in campionato, dove ci sono già troppe pretendenti che comunque dovranno lottare in Europa, tranne la Juve, esclusa speciale delle competizioni internazionali.

In Champions la Lazio di Sarri può volare, ma dovrà superare un girone particolarmente complicato contro Atletico Madrid, Celtic e Feyenoord, mentre in Europa League la Roma ha la strada spianata in un gruppo non troppo impegnativo, perché le sfide contro Slavia Praga, Servette e Tiraspol sono ampiamente alla portata della Lupa, che deve solo azzannare in campo e portare i 3 punti a casa.