Il pastore Benny Hinn ‘lancia una crociata’ dal litorale verso Roma e il mondo (Rubrica EcclesiaOstia)
Di Redazione il 10/11/2023
Nato in Israele e noto a livello mondiale, il Pastore Benny sceglie la chiesa Ipl Arca di via Val Lagarina 47 nei giorni di passione del suo popolo
Il pastore Benny Hinn ‘lancia una crociata’ dal litorale verso Roma e il mondo. Nato in Israele e noto a livello mondiale, il Pastore Benny sceglie la chiesa IPL Arca di Via Val Lagarina 47 nei giorni di passione del suo popolo
"E' stato un regalo del Signore avere come ospite una persona così speciale per la nostra settima celebrazione come chiesa 'giovane' Equippers".
Si perché, il noto Pastore Benny Hinn, che ha inaugurato tra i primi un modo di fare testimonianza cristiana 'coraggiosa', uno che non si certamente precluso quell'invito di Dio Padre a 'salire sui tetti' e proclamare il Regno di Dio, ha voluto lanciare una 'crociata' - come lui le chiama da decenni - dal Litorale di Roma verso la Città che accoglie il sangue degli Apostoli, dei Martiri, verso il mondo intero. E chissà se in questo senso, Benny - come tutti fraternamente lo chiamano - ha toccato il territorio della città a capo della cristianità in questi giorni per pregare 'nel sangue del Cristo di Dio' e nei giorni in cui il suo popolo (il Pastore è nato a Giaffa / TelAviv) ha vissuto sulla carne la Passione.
Certamente questo momento è stato un sogno, come ci dichiara Pastore Francesco Basile: "Negli anni ho visto Dio realizzare tanti miei sogni, ma alcuni suoi doni, come questo, mi sono sembrati 'un sogno' mentre li vivevo. Signore sei meraviglioso"
A parlare è un figlio 'd'arte' - diremo così - del fondatore della "Arca" Chiesa IPL Cristiana Evangelica sul Litorale Romano Pastore ap. Mario, una colonna non soltanto del messaggio cristiano sul Territorio, ma dell'incontro di unità tra i cristiani ecumenico e del dialogo religioso.
Pastore Francesco, insieme al fratello Andrea - anche lui Pastore - operano soprattutto nella pastorale giovanile e pastorale familiare rispettivamente.
In particolare Francesco guida gli Equippers giovanissimi testimoni del Vangelo; insieme, dai più piccoli ai più grandi, utilizzano anche il linguaggio multimediale per esprimere la loro testimonianza cristiana. Ne è nata una 'chiesa giovane', divertente, spiritosa, gioiosa, che sa dialogare con la realtà che la circonda e con la quotidianità dei ragazzi.
Oggi la famiglia Basile è una Famiglia che anzitutto ha fatto dell'esempio concreto e tangibile la sua esperienza che si fa testimonianza del potere salvifico di Gesù; non soltanto padre e figli ma anche la moglie di Mario è nella chiesa come guida. Oggi che Francesco, Andrea sono anche padri di famiglia la loro vita è quella che anzitutto osservano i tanti giovanissimi che li circondano. Poi c'è l'attività di Equippers, la musica, il canto, un servire che diventa ogni volta festa, spettacolo, concerto evento: i linguaggi dei giovani ma intrisi della Parola del Vangelo. Un sogno, ma che si realizza nella vita.
E la speranza cristiana di un Territorio, il Litorale Romano, è che proprio i giovani, con la loro gioia, musica, eventi, concerti, band, riuniscano le chiese di diverse tradizioni, cattoliche, ortodosse, protestanti. Chissà se con l'aiuto di Dio questo si avvererà.
Tags: ostia, litorale romano