Il simbolo degli Stati Uniti può essere abbattuto
America - Il simbolo degli Stati Uniti d’America protetto dalle Leggi Federali può essere abbattuto. Fermandosi a questa notizia la cosa potrebbe stupire ma andando ad analizzarla per bene si evince che il Paese più potente del Mondo ha ulteriormente dimostrato la sua democraticità
Le riunioni tribali che vanno sotto il nome di 'powwows', le mtiche danze del sudore che portano a stati di trance utilizzano parti dei grandiosi uccelli: le ossa delle aquile sono trasformate in sacri fischietti e strumenti musicali, le piume adornano sacerdoti e uomini della medicina. Gli Arapaho, dal 1970 ad oggi, hanno rispettato il precetto dettato dalle norme rifornendosi di aquile già morte per vecchiaia o per altri fattori naturali.
Purtroppo nel 'Magazzino Nazionale delle aquile', a Denver, sono state spacciate come ossa di aquila calva resti di oca o di altri grandi uccelli non ben definiti. Ciò ha suscitato lo sdegno degli autocnoni che hanno avanzato la richiesta di permesso per l’abbattimento di due e soltanto due esemplari di aquila. Le Autorità hanno acconsentito nel rispetto della libertà di culto e nel rispetto delle tradizioni culturali proprie ciascun popolo.