Genzano - Una giornata di sport e solidarietà in favore della sensibilizzazione riguardo la donazione degli organi e dei tessuti: al Meeting Club di Genzano sotto la supervisione di Cristina Ortolani, nella giornata di domenica 4 dicembre, si è svolta la giornata solidale de "Il Torneo Del Dono".

La giornata è cominciata alle ore 9 con l'iscrizione delle squadre coinvolte nei tornei di Padel e di Calcetto, che hanno volontariamente partecipato nel devolvere la propria quota di partecipazione di 20 euro alla causa del progetto ANED Sport - "Un sogno nel Pallone" e per ribadire l'importanza del "Sì" per la donazione degli organi.

Tra i partecipanti anche atleti trapiantati o dializzati, che hanno potuto raccontare la propria esperienza per dare un forte segnale di rinascita, facendo capire l'importanza del tema donazione organi e delle proprie azioni, che possono salvare con un semplice gesto una o più vite.

L'iniziativa patrocinata dai comuni di Nemi e Genzano, con la presenza dei Sindaci Bertucci di Nemi e con gli Assessori Luca Lommi e Gianluca Ercolani. ha visto partecipare anche i volontari di AIDO, l'Associazione Italiana per la Donazione degli Organi, che ha cercato di sensibilizzare tutti i partecipanti e gli spettatori con un banchetto informativo riguardo la donazione di organi e tessuti e allo sponsor Ecosystem.