Ostia - "I Paladini della Legalità ne hanno combinata un'altra! Nel corso della seduta odierna della Commissione Controllo, Trasparenza e Garanzia del X Municipio abbiamo avuto conferma di quanto sospettavamo e andavamo denunciando da giorni: il “Villaggio dello Sport” sul lungomare Amerigo Vespucci di Ostia, fortemente voluto dalla truppa a 5 Stelle guidata dal Paolo Ferrara, di fatto, è abusivo perché privo di autorizzazioni.

 L'Agenzia delle Dogane non ha mai rilasciato il necessario nulla osta, né ha mai ricevuto alcuna comunicazione da parte dell'affidatario. In dubbio anche i permessi relativi alle installazioni sulla spiaggia 'SPQR', che da un mese viene sottratta alla libera fruizione dei cittadini, senza nemmeno un programma della manifestazione.

Inoltre, soltanto domani viene fissato il sopralluogo della Commissione Spettacoli per l'installazione del maxi-schermo, ad appena 24 ore dalla finale degli Europei di Calcio, ammettendo di fatto che gli eventi organizzati finora sono da considerarsi abusivi. Insomma, la “Venice Beach” di Ferrara si è rivelata un costoso flop privo di licenze.

Fino a poco tempo fa, eravamo tutti convinti che fosse l'impreparazione a guidarli e, per quanto fosse comunque inaccettabile, si era più propensi a concedergli delle attenuanti. Alla luce dei tanti episodi fatti emergere dalla Commissione che presiedo, dal bando sui chioschi a quello dell'ex-Ufficio Tecnico (entrambi annullati dopo il lavoro della Commissione), il dubbio che la politica eserciti delle ingerenze sugli uffici è sempre più concreto e tutto questo è assolutamente imperdonabile, soprattutto se si oltrepassa il limite della legalità a spese dei cittadini".

Così in una nota Pietro Malara Pres. Commissione Controllo, Trasparenza e Garanzia X Municipio Roma Capitale