Fiumicino - Si è conclusa con una notevole affluenza di pubblico la prima giornata dello stand del XIII Municipio al Big Blu, il Salone Nautico e del Mare che si terrà fino al prossimo 26 febbraio alla Fiera di Roma. Al Padiglione 1, si sono susseguite le attività previste all’interno dello spazio allestito dal XII Municipio e coordinato dall’Associazione “Mare in Vista”. Ad aprire i lavori, i seminari didattici sulla storia del territorio a cura dell’Associazione la “Severiana”.

A seguire, si è tenuto l’incontro fotografico: “Un mare di emozioni…”, dove i fotografi Pino Rampolla e Mino Ippoliti hanno ripercorso le tappe del mare di Roma, attraverso le immagini che sono state proiettate per tutto il pomeriggio. Lo stand ha anche ricevuto la visita di Davide Bordoni, Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale e di Mario Canapini, Sindaco di Fiumicino.

A chiudere la giornata, è stata la presentazione di “Ostia, sull’Onda della Memoria”, il libro del giornalista Giulio Mancini (Il Messaggero) che racconta il cambiamento di un territorio, attraverso immagini d’epoca e testimonianze storiche preziose.

“Le professionalità che si sono avvicendate in questa giornata – ha dichiarato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – non sono altro che la dimostrazione della grande ricchezza di un territorio come il nostro”.