Roma - Si è svolta sotto un inaspettato sole estivo la manifestazione sportiva Hunger Run, organizzata da FAO, IFAD, WFP e Biodiversity International con la collaborazione tecnica di Gruppo Sportivo Bancari Romani per sensibilizzare la popolazione al tema della fame nel mondo. Hunger Run ha preso quest'anno il posto di Run For Food, evento organizzato negli scorsi anni per lo stesso scopo: porre fine alla piaga dei problemi legati all'alimentazione. La manifestazione sportiva ha permesso quest'anno di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dalla siccità in Kenya. 


All'evento di domenica 21 ottobre 2012 hanno partecipato circa tremila persone, che si sono divise tra la gara podistica di 10 km ed il percorso non agonistico di 5 km. Il segnale d'inizio è stato dato alle dieci alle Terme di Caracalla, punto di avvio di un percorso che si è snodato attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico di Roma: il Teatro di Marcello, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, il Colosseo.


La gara di 10 km è stata vinta da Eleonora Bazzoni per la categoria femminile con il tempo di 00:36:37 e da Daniele Troia per la categoria maschile con il tempo di 00:32:54. Entrambi gli atleti fanno parte del Running Club Futura. Al secondo e terzo posto si sono piazzati per la categoria femminile Lavinia Bonessio e Gloria Arena, per la categoria maschile Robin Trapletti e Gavin Jones. L'estesa partecipazione ai 10 ed ai 5 km ha dimostrato anche questa volta come sport e solidarietà vadano perfettamente d'accordo. Non resta che cominciare ad allenarsi correndo su strada o sul tapis roulant per prepararsi alla prossima manifestazione sportiva.