Da venerdì 2 maggio a domenica 1° giugno la mostra che racconta come sia possibile fin da bambini entrare in relazione con la natura attraverso l’arte. Ingresso gratuito

Ostia (Rm) - Da venerdì 2 maggio a domenica 1° giugno è in arrivo al Teatro del Lido di Ostia ‘Eco-Arte’, la mostra per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni organizzata da Alessandra De Persio e Laura Balistreri.

La mostra per bambini ‘Eco-Arte’

La mostra racconta come si può, fin da bambini, entrare in relazione con la natura attraverso l’arte. Un’arte che fa della natura la protagonista, al tempo stesso soggetto e cornice.
Un percorso in cui allenare lo sguardo ad osservarne dettagli e sfumature, realizzando opere sostenibili con elementi naturali.

La mostra è a cura di Maestra Natura, una A.S.D. nata a Ostia nel 2018 che, attraverso esperienze e attività laboratoriali artistiche in natura ha l’obiettivo di accompagnare i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni nella crescita e di avvicinarli ad un rapporto più consapevole e rispettoso con l’ambiente naturale.

L'ingresso è gratuito.

Dal 2 maggio al 1° giugno
Teatro del Lido
Via delle Sirene 22
Ostia (Roma)