Ostia – “Ostia nella variazione di bilancio di Roma Capitale potrà disporre di 6 milioni e 370mila euro di cui sembra che neppure un euro sarà impegnato per le spiagge”. Athos de Luca capogruppo del PD “ritiene assurdo che, dopo l'esperienza disastrosa della scorsa stagione con le spiagge pubbliche abbandonate e prive di servizi senza neppure i soldi per rimuovere i chioschi abbattuti, non si destini una parte dei 6 milioni per fare i bandi e assicurare servizi e decoro alle spiagge che dovrebbero costituire la maggiore risorsa della città”.

De Luca ha chiesto “una commissione bilancio urgente per rimediare a questa "dimenticanza" il che è tutto dire su quanto la risorsa mare sia nei pensieri di questa amministrazione, altrimenti dovremmo pensare che questa dimenticanza sia voluta per favorire gli stabilimenti”.

De Luca “confida che il Municipio sia in grado di impegnare queste risorse aggiuntive entro il 31 dicembre altrimenti si perderebbe il finanziamento”.