Ostia - E’ tempo di Natale e tempo di solidarietà. I bimbi dell’Ospedale G. B. Grassi attendono i doni e l’Associazione Cicogne d’Amare scende in campo.

Lo farà il prossimo 20 dicembre al Centro Sportivo Anco Marzio (in Via Giovanni Amenduni n°15 Ostia Lido), a partire delle ore 8,30. Si svolgerà un quadrangolare di calcio per raccogliere fondi a favore del Reparti di Neonatologia Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale G. B. Grassi di Ostia Lido.

L’obiettivo dell’evento, denominato “In goal – per la Sicurezza e la Solidarietà”, è quello di accrescere e perfezionare cure e terapie sanitarie. Saranno 4 le squadre protagoniste. Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria che svolgono servizio nel X Municipio, si incontreranno per trovarsi al fianco dei bambini lidensi. Ma non solo.


La Onlus Cicogne d’Amare non è a scopo di lucro e si propone anche di migliorare le condizioni sociali e sanitarie delle donne, delle madri e dei neonati. Promuove il sostegno in situazioni di disagio economico e psicologico. Acquisisce strumentazioni e attrezzature. Diffonde conoscenze e problematiche in materia di gravidanza, parto e puerperio.

Durante la manifestazione del 20 dicembre, si svolgeranno anche una serie di esibizioni delle Forze di Polizia, volte ad educare il pubblico ai valori della legalità e della sicurezza. Saranno presenti le scuole. Gli Istituti Comprensivi di Via Cilea, di Via dei Caraibi e di Via Mar Rosso e altri. Sono attesi personaggi dello spettacolo e della musica. Si fa squadra in campo, per i bambini dell’Ospedale G. B. Grassi !