Incendi negli stabilimenti di Ostia, Gualtieri chiama il Prefetto di Roma: domani vertice sulla sicurezza
Di Andrea Rapisarda il 26/03/2025
Dopo gli incendi a cinque stabilimenti balneari di Ostia, convocato un vertice sulla sicurezza alla Prefettura di Roma
Il sindaco Roberto Gualtieri vuole vederci chiaro sugli incendi di Ostia. Dopo una telefonata intercorsa con il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, per domani è stato convocato un vertice sulla sicurezza della città e dove verranno affrontate le tematiche legati agli eventi vandalici verso gli stabilimenti balneari. La vicenda dei disordini, nel giro di poche ore, è rimbalzata al Campidoglio.
Incendi negli stabilimenti di Ostia: Gualtieri contatta il Prefetto
Gualtieri vuole riportare la normalità all'interno della costa lidense, in episodi che potrebbero essere alimentati dai bandi per le nuove concessioni balneari sul territorio. Il Sindaco ha contato almeno quattro incendi sul territorio lidense, con le fiamme che hanno provocato ingenti danni a storici stabilimenti balneari dell'area lidense e il fermo di una persona.
Le telefonate effettuate dal Sindaco di Roma
A pochi minuti dallo svolgimento degli incendi nel territorio lidense, il sindaco Gualtieri ha voluto capire cosa stesse accadendo sulla costa della Città Eterna. Lo ha fatto con due distinte chiamate al Prefetto di Roma Lamberto Giannini e successivamente il Consulente per la Legalità di Roma Capitale Francesco Greco. Con entrambi, si sarebbe evidenziata la necessità di fare un punto sulle azioni vandaliche che in queste ore stanno toccando il territorio lidense.

Incendi negli stabilimenti di Ostia: la convocazione di un vertice in Prefettura
Domani, vista la straordinarietà e la drammaticità degli eventi che hanno toccato il territorio di Ostia, il sindaco Roberto Gualtieri parteciperà al Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il tavolo, che si svolgerà all'interno della Prefettura e vedrà la presenza del Prefetto di Roma, metterà tra i punti proprio le dinamiche di Ostia e discuterà delle modalità per arginare il fenomeno presumibilmente criminale.
Foto di Danilo Paradisi.
Ultima modifica il 26/03/2025
Tags: ostia, litorale romano