Acilia – “Nel pomeriggio di martedì 3 gennaio ennesimo episodio al Parco della Madonetta: una parte del Centro Sportivo è andato a fuoco”, comunica in una nota il Comitato Parco della Madonnetta impegnato da tempo per il ritorno alla piena fruibilità dell’ex Punto Verde Qualità di Acilia - Madonnetta: "Non sappiamo se sia un atto intimidatorio o vandalismo, ma siamo consci che la situazione così non è più sostenibile. E' di poco fa la notizia di un altro incendio con le stesse modalità”.

“Il comitato si è fatto promotore di una proposta di delibera popolare con 12mila firme con il sostegno del Movimento 5 Stelle, ma ad oggi i cittadini non hanno ancora avuto una risposta ufficiale. L'unica cosa certa è l'accanimento da parte degli uffici del Comune di Roma nei confronti del Parco senza una possibilità di dialogo. Ancora una volta ci appelliamo al Sindaco Virginia Raggi affinchè ci ascolti: il comitato vuole un confronto. Ha da tempo delle soluzioni per mantenere il verde e le infrastrutture all'interno”, si legge nella nota.

Sabato 7 gennaio alle ore 16 la cittadinanza della Madonnetta si riunisce fuori ai cancelli del parco per dar voce alle nostre richieste per fermare questa follia e per gridare di salvare l'unico Punto Verde che ha rispettato le regole del bando ed è stato realizzato solo con 11 milioni di euro! Preghiamo i cittadini del territorio di intervenire!”, conclude la nota.