Ostia - Le fiamme sono divampate dai quadri elettrici dello yacht Luna IV. Tanta paura ma pochi i danni per il rogo sviluppatosi questa mattina al Porto Turistico di Ostia.

Il fuoco si è scatenato intorno alle 10 su un'imbarcazione di grosse dimensioni ormeggiata tra i moli della marina lidense. Il fumo che si alzava dalla poppa del natante ha subito attirato l'attenzione di diportisti e mezzi di sicurezza.

I primi ad accorrere sono stati i dipendenti dello stesso porto di Ostia, che hanno prontamente messo in funzione i manicotti antincendio posizionati sulle banchine.

"I nostri ragazzi sono stati bravi e veloci – sottolinea Guido Simi vicedirettore dell'approdo romano – Si sono mossi con rapidità e hanno spento i primi focolai in pochi minuti" conclude Simi. Altrettanto veloci sono stati i vigili del fuoco di Ostia giunti sul posto con due squadre.

I pompieri hanno lavorato a lungo sullo yacht per riportare la situazione in sicurezza insieme agli uomini della Capitaneria di Porto. I danni maggiori per la Luna IV riguardano soprattutto le scalette esterne e i quadri elettrici bruciati dalle fiamme. I proprietari, fortunatamente assenti al momento dell'incendio, sono stati già allertati.