Le fiamme sono divampate per cause in corso di accertamento nel vano lavatoio al settimo piano. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri


Roma – Tanta paura all’alba di oggi, giovedì 4 luglio, per l’incendio scoppiato in una palazzina al civico 10 di via Castelrosso, all’Eur.

 

A dare l’allarme al 112 poco dopo le 5 sono stati gli stessi inquilini dello stabile svegliati da un forte odore di bruciato e dal fumo che invadeva le scale. 

 

Sul posto alle 5.20 sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco con la 7A e la 11A con l’ausilio di un’autoscala e il carro teli.

I pompieri hanno individuato il rogo in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di sette: sono in corso accertamenti per risalire alle cause dell'incendio.

 

In via precauzionale sono state evacuate trenta persone, ma nessuno è rimasto ferito.

 

Una persona è rimasta bloccata nel proprio appartamento nell'attico a causa delle fiamme e del fumo scaturite dall’incendio di un vano lavatoio situato sullo stesso piano. 

L'uomo di circa cinquant'anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e affidato alle cure del 118 in discrete condizioni.

 

Presenti sul posto i carabinieri dell’Eur e del Nucleo Radiomobile