Incendio Collatina, sequestrata un’area di 7mila metri quadrati
Di Redazione il 21/04/2024
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno apposto i sigilli al sito su cui, a partire dal primo pomeriggio di giovedì 18 aprile, si è sviluppato un vasto rogo che si è protratto per 24 ore. Indagini in corso
Roma - E' stato eseguito da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il sequestro dell'area di circa 7mila metri quadrati su cui, a partire dal primo pomeriggio di giovedì 18 aprile, si è sviluppato un vasto incendio, protrattosi per circa 24 ore.
Sull’area dove era scoppiato il rogo era già in corso un'articolata indagine, per illeciti ambientali e ipotesi di inquinamento, condotta dagli agenti dell'Unità Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) della Polizia Locale, su delega della Procura della Repubblica di Roma.
Concluse le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza, le pattuglie hanno proceduto al sequestro dell'intera area, compresa tra via Palmiro Togliatti, via Collatina Vecchia e via del Flauto, oltreché della parte residua dei rifiuti presenti.
Ulteriori accertamenti sono tuttora in fase di svolgimento.