Ostia, La destra: “Incendio alla Doremidiverto: inadeguatezza dell’amministrazione”
Ostia – Non si placano le polemiche all’indomani del rogo che ieri sera ha distrutto quel che restava del fatiscente edificio che un tempo accoglieva la ex scuola materna Doremidiverto di via Adolfo Cozza, a Ostia. Stavolta a puntare il dito contro l’amministrazione municipale è Carlotta Chiaraluce, referente de La Destra nel municipio XIII.
“L’incendio della Do.Re.Mi.Diverto è l'ennesimo episodio a dimostrazione della totale incapacità della nostra amministrazione municipale e del disinteresse che i nostri
consiglieri mostrano nei confronti dei problemi del nostro territorio”, dichiara Chiaraluce.
“Questi”, prosegue l’esponente politica, “sono del resto i rischi che si corrono quando si lasciano interi edifici abbandonati a se stessi, luogo di bivacco per i senza tetto e in uno stato di totale degrado ma la cosa che fa ancora più rabbia è che questo edificio, una ex materna, è da mesi oggetto di denunce da parte dei cittadini, che ne hanno chiesto a gran voce la ristrutturazione e la messa in sicurezza, vista soprattutto la mancanza di posti nelle scuole del territorio”.
Continua Chiaraluce: "Da agosto del 2011 risultano stanziati 2 milioni 500.000 euro per il restyling, vista anche la presenza di amianto, ormai bruciato nel rogo. “Ovviamente” ad oggi del bando di gara per l'affidamento dell'appalto e dell'inizio lavori non si è saputo nulla. Il risultato è che oggi quella ex scuola è andata completamente distrutta e ci vorranno molti più soldi e molto più tempo per ristrutturarla e renderla agibile. E in tutto questo la nostra
amministrazione dove era?", accusa Chiaraluce.
"Ci auspichiamo che questo gravissimo episodio sia da monito per l' amministrazione tutta, affinché ci sia un maggiore impegno e meno lassismo rispetto alla ristrutturazione di altri edifici fatiscenti presenti sul territorio. Un esempio? L'ex Gil di corso Duca di Genova per il quale auspichiamo un destino diverso dalla Doremidiverto”, conclude.
Tags: ostia