Incendio in un appartamento a Nuova Ostia: evacuata la palazzina
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle due di oggi, venerdì 30 luglio, per spegnere le fiamme divampate all'interno di un appartamento mansardato posto al quinto e ultimo piano di una palazzina.
Per consentire l'opera di spegnimento del rogo gli inquilini dello stabile sono stati fatti evacuare anche perché il fumo aveva invaso la tromba delle scale mettendo fuori uso l'ascensore. Spento il rogo, i condomini hanno fatto rientro in casa.
Le fiamme hanno provocato danni strutturali consistenti tale da rendere inagibile l’abitazione coinvolta. Conclusa l’opera di spegnimento gli operanti stanno provvedendo allo smassamento e alla messa in sicurezza dell’alloggio coinvolto e di quelli sottostanti. Sul posto i carabinieri, la polizia e il personale sanitario del 118. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito né intossicato dal fumo.
Poco prima i vigili del fuoco erano intervenuti, sempre in via Antonio Forni, per un incendio divampato presso l'ex Centro Tennis Azzurro, una struttura abbandonata da anni e diventata nel tempo ricovero di sbandati.
Tags: ostia, litorale-romano