Roma – Gli agenti della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti questa mattina alle 7.30 in un palazzo in via Ostiense 208 per una evacuazione a seguito di un incendio divampato in un appartamento al pianterreno. Uno degli inquilini è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio.


L’INCENDIO - Sulle cause del rogo sono in corso le indagini. I vigili del fuoco, intervenuti dopo i vigili urbani, hanno spento le fiamme, ma l'appartamento è andato completamente distrutto. Grazie al tempestivo intervento dei caschi bianchi gli inquilini dei piani superiori sono stati evacuati prima che accadesse il peggio.


L’INTERVENTO - La pattuglia, in forza al gruppo Tintoretto, era in servizio nella zona. Tre vigili hanno visto del fumo uscire da una finestra a pianterreno: scesi dall’auto, si sono precipitati per bussare alla finestra, che si trova a livello stradale. Nonostante il fumo cominciasse ad invadere le scale, gli agenti si sono precipitati all'interno e, aiutati da altri cittadini, hanno bussato alle porte di tutti gli inquilini, molti dei quali anziani e ancora a letto, aiutandoli nell'evacuazione.


IL RICOVERO - L'operazione è riuscita, anche se una delle persone evacuate ha avuto bisogno di essere visitata ed è stata per precauzione trasportata al Sant’Eugenio. L'appartamento era abitato da una famiglia composta da nonna disabile, madre e figlio, che stanno bene. Sono in corso da parte dei vigili del fuoco le verifiche per accertare le cause dell'incendio. Via Ostiense è rimasta chiusa da via Efeso a via Valco di S. Paolo fino alle 8.45.