Il rogo è scoppiato per cause in fase di accertamento nel capannone di una ditta di autotrasporti in via Scorticabove. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per circoscrivere le fiamme. Nessuno è rimasto ferito


Roma - Incendio nella tarda serata di ieri, martedì 25 giugno, a San Basilio, nella periferia est della Capitale. Il rogo è scoppiato per cause in fase di accertamento nel capannone di una ditta di autotrasporti al civico 154 di via Scorticabove. 

Sul posto, alle 23.15, sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per circoscrivere le fiamme. Sul luogo la sala operativa ha inviato cinque squadre, quattro autobotti e la Kilolitrica per domare l’incendio che ha interessato la struttura.

La superficie interessata è di circa 3.000 metri quadri e i materiali contenuti all'interno sono di vario tipo. Non risultano persone ferite.

Una spessa colonna di fumo si è sollevata sulla zona. Sul posto sono intervenute anche diverse volanti della polizia dei commissariati San Basilio, Tiburtino per impedire ai curiosi o comunque ai non addetti di intralciare le operazioni di spegnimento del rogo.

Sul luogo, questa mattina. sono ancora presenti i vigili del fuoco per gli accertamenti.

E’ probabile che saranno disposti rilievi dell’Arpa per accertare se la nube di fumo possa essere tossica.

 

 


 AGGIORNAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO ORE 15.35


Prosegue l'intervento di spegnimento del capannone di Via Scorticabove,154.

Al momento sono impegnate 3 APS (32A, 12A e 21A) e 3 Autobotti (AB3, AB34, AB9) oltre alla kilolitrica della sede Nomentano, l'AS6 ed i GOS con i mezzi movimento terra. Il funzionario ed il capo turno seguono sul posto le operazioni.

In ausilio ai mezzi dei vigili del fuoco ci sono due kilolitriche, una da 10mila litri del Dipartimento di Protezione Civile Roma Capitale del C.E.V e una da 20mila litri della Direzione Emergenza Protezione Civile Nue 112.