Incendio nella notte a Santa Marinella: a fuoco quattro auto
Di Maria Grazia Stella il 28/05/2024
Le fiamme, divampate per cause in corso di accertamento, hanno completamente avvolto le quattro vetture in via delle Fresie. Sul posto i vigili del fuoco di Civitavecchia e i carabinieri
Santa Marinella (Rm) – E’ stata una nottata di fuoco e soprattutto di duro lavoro per i vigili del fuoco di Civitavecchia alle prese con un incendio di auto a Santa Marinella.
L’allarme è scattato all’1.15 della notte di martedì 28 maggio con gli uomini della Bonifazi che si sono immediatamente recati a Santa Marinella, più precisamente in via delle Fresie per un rogo di alcune auto. Arrivati sul posto i pompieri hanno trovato una situazione di incendio ‘generalizzato’ con il fuoco che aveva completamente avvolto quattro vetture.
La rapida azione di spegnimento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme lambissero le altre auto parcheggiate e le abitazioni adiacenti. Per completare la fase di raffreddamento e messa in sicurezza si è anche reso necessario l'intervento dell'autobotte AB17.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri del radiomobile di Civitavecchia per gli accertamenti del caso.
Ma la nottata dei vigili del fuoco non si è conclusa in via delle Fresie perché, neanche il tempo di ricondizionare il materiale, che subito l'equipaggio della 17A ha dovuto correre a Civitavecchia, nella zona di Campo dell'Oro, in via Marche, per un danno d'acqua.
Qui, a causa della rottura della colonna portante di carico, si è verificato l’allagamento di un appartamento al primo piano della palazzina. Si è resa necessaria la chiusura della colonna e l'intervento di un tecnico per la riparazione del guasto. Non si è registrato nessun ferito.
Tags: litorale romano