Baracche in fiamme nella pineta di Ostia
Ostia - Il litorale romano continua ad essere flagellato dagli incendi. Dopo il violento rogo divampato ieri in un comprensorio di via Scuderi all'Infernetto che ha distrutto 10 case, questa mattina è scoppiato un incendio nella pineta di Castelfusano ad Ostia.
2 baracche a distanza di 10 metri l'una dall'altra hanno preso fuoco all'interno della pineta all'altezza di via della Villa di Plinio angolo Castelporziano. L'area colpita dal violento rogo è di circa 100 metri quadrati compresa la vegetazione alle spalle delle baracche incendiate.
Intorno a mezzogiorno, infatti, un fumo nero visibile dal lungomare si è alzato tra la vegetazione. Immediato l'intervento dei vigili urbani e dei vigili del fuoco che nel giro di mezz'ora hanno domato le fiamme.
Sul posto sono intervenuti anche il corpo forestale e la polizia locale che ha provveduto all'immediata identificazione di 3 extracomunitari rimasti lievemente feriti forse nel tentativo di spegnare le fiamme, ma non è chiaro se si tratti dei proprietari delle baracche andate a fuoco.
Ancora da chiarire le dinamiche del rogo ma sicuramente il pronto intervento dei vigili del fuoco e le piogge che negli ultimi giorni hanno colpito il litorale romano hanno scongiurato il pericolo che l'incendio si allargasse creando seri danni al polmone verde di Ostia.
Intorno alle baracche una grande discarica a cielo aperto composta soprattutto da rifiuti e detriti vari
Tags: ostia